Corso Communication Design

La filosofia

Il corso in Communication Design tratta la comunicazione a 360°, questa volta infatti la Comunicazione e il Design si sposano per formare dei professionisti che siano in grado di pensare in maniera creativa e comunicare in modo efficace.

I nostri obiettivi

Obiettivo principale: formare professionisti in grado di sviluppare e realizzare progetti di comunicazione in modo autonomo, sia per quanto riguarda la gestione di strumenti digitali, sia in relazione alle competenze metodologiche per la rappresentazione del progetto.

I settori nei quali si può declinare la creatività nel campo della moda sono molteplici e puoi visualizzarne qualcuno nella sezione dedicata.

Programma di studio

L’ISTITUTO ITALIANO DESIGN si impegna ad aggiornare e ottimizzare anno per anno le materie di studio in modo tale da fornire agli studenti una preparazione di altissima qualità.

Teoria e pratica si alternano in perfetto equilibrio per creare delle sinergie in grado di agevolare l’apprendimento e formare degli esperti di Design meritevoli di successo.

Esempio di materie didattiche

  • Applicativi grafici
  • Strategie di Brand Identity
  • Progettazione Web I
  • Progettazione Grafica I
  • Semiotica della comunicazione visiva
  • Disegno e Illustrazione I
  • Fotografia I
  • Motion Grafic I
  • Progettazione Web II
  • Progettazione Grafica II
  • Fotografia II
  • Ripresa e montaggio video I
  • Storia dell'Arte
  • Disegno e Illustrazione II
  • Storia del Design grafico
  • Social Media Marketing
  • Packaging I
  • Motion Grafic II
  • Product Management
  • Storytelling
  • Progettazione Web III
  • Progettazione Grafica III
  • Post produzione fotografica
  • Ripresa e montaggio video II
  • Disegno e Illustrazione III
  • Tecniche e procedimenti per la stampa
  • Packaging II

Principali ambiti operativi

  • Grafica editoriale;
  • Immagine coordinata d’impresa;
  • Illustrazione;
  • Packaging e comunicazione del prodotto;
  • Progettazione dell’audiovisivo e dei prodotti interattivi;
  • Editoria televisiva, audiovisiva e multimediale;
  • Web design;
  • Progettazione di social network e piattaforme collaborative.

Le competenze che avrai

  • Tecniche della rappresentazione visiva, grafica, fotografica, tipografica, ripresa e montaggio video con le relative tecniche di trattamento delle immagini e dei linguaggi visivi e audiovisivi;
  • Social marketing;
  • Strategie per i media (cartellonistica, brochures, Corporate Identity, loghi, magazines ecc…) e conoscenza dei diversi settori di applicazione;
  • Apprendimento delle tecniche di illustrazione flat e composit;
  • Realizzazioni di soluzioni web accessibili anche dai moderni dispositivi (computer, smartphone e tablet) e soprattutto in costante aggiornamento rispetto al continuo evolversi delle tecnologie correlate.

Richiedi informazioni