Mercato Metropolitano IID

Lezione speciale con Andrea Rasca

È un’occasione unica che calza perfettamente con alcuni progetti didattici dell’anno accademico in corso, in quanto alcuni studenti sono impegnati didatticamente nella progettazione del visual per l’area del Mercato Coperto di Perugia.

‘Piccolo è bello’ e ‘Naturale è buono’ sono I principi da cui Andrea Rasca ha tratto ispirazione per il suo progetto di successo mercato metropolitano. Uno spazio dedicato al cibo, alle relazioni sociali e alla cultura che, ideato in occasione di expo milano 2015, ha trovato ora sede a londra. Un modello che proprio Andrea Rasca ha presentato e illustrato agli studenti dell’istituto italiano design (iid) di perugia in occasione di un incontro ospitato dalla stessa scuola mercoledì 29 novembre.

Una filosofia legata non solo al cibo, ma che si declina in vari ambiti. Si è parlato, infatti, anche di progettazione di interni, di spazi, di artigianato e di made in italy nel mondo, il tutto nell’ottica del ‘Piccolo è bello’. Un’idea di isola felice e di produzione a chilometro zero. “l’aspetto educativo – ha commentato quindi Rasca – è una parte molto importante di mercato metropolitano e riteniamo fondamentale il poter parlare con I ragazzi.