L'art direction editoriale - Un workshop a cura di Francesca Pignataro

L’art direction editoriale

Un workshop a cura di Francesca Pignataro

Il workshop si terrà lunedì 14 maggio, dalle 8,30 alle 17,30, presso gli spazi dell’Istituto Italiano Design di Perugia, e sarà rivolto gratuitamente agli allievi di tutti e tre gli anni del corso di comunicazione.

Il workshop avrà una forte impronta laboratoriale sulle problematicità e le sfide della progettazione grafica e editoriale di una rivista.

Francesca Pignataro

Francesca Pignataro è una Designer con base a Milano. Nasce come Art Director pubblicitaria, per poi dedicarsi al design e all’art direction editoriale di magazine, libri e musica. Dal 2011 è Art Director de Il Mucchio Selvaggio, storica mensile italiano di musica e cultura indipendente. Dal 2016 è Art Director di Rvm, magazine di fotografia e altre narrazioni: con il “TheRedo Issue”, la prima uscita della rivista di cui cura la direzione artistica, si aggiudica una medaglia d’argento e due medaglie d’oro (di cui una per miglior numero) alla 53° edizione dell’Annual Design Award della SPD (The Society of Publication Designers), uno dei più prestigiosi premi dedicati al design di magazine e riviste.