a

Latest Posts:

Sorry, no posts matched your criteria.

Follow Us:

Back To Top
Image Alt

Il Corso di Communication Design

LA FILOSOFIA

Il corso in Communication Design tratta la comunicazione a 360°, questa volta infatti la Comunicazione e il Design si sposano per formare dei professionisti che siano in grado di pensare in maniera creativa e comunicare in modo efficace.

I NOSTRI OBIETTIVI

Obiettivo principale: formare professionisti in grado di sviluppare e realizzare progetti di comunicazione in modo autonomo, sia per quanto riguarda la gestione di strumenti digitali, sia in relazione alle competenze metodologiche per la rappresentazione del progetto.

Ogni figura ha delle competenze specifiche, per scoprirle clicca su “Chi vuoi diventare”.

PROGRAMMA DI STUDIO.

L'ISTITUTO ITALIANO DESIGN si impegna ad aggiornare e ottimizzare anno per anno le materie di studio in modo tale da fornire agli studenti una preparazione di altissima qualità.
Teoria e pratica si alternano in perfetto equilibrio per creare delle sinergie in grado di agevolare l'apprendimento e formare degli esperti di Design meritevoli di successo.

Corso di Communication Design

ESEMPIO DI MATERIE DIDATTICHE

Applicativi grafici

Strategie di Brand Identity

Progettazione Web I

Progettazione Grafica I

Semiotica della comunicazione visiva

Disegno e Illustrazione I

Fotografia I

Motion Grafic I

Progettazione Web II

Progettazione Grafica II

Fotografia II

Ripresa e montaggio video I

Storia dell'Arte

Disegno e Illustrazione II

Storia del Design grafico

Social Media Marketing

Packaging I

Motion Grafic II

Product Management

Storytelling

Progettazione Web III

Progettazione Grafica III

Post produzione fotografica

Ripresa e montaggio video II

Disegno e Illustrazione III

Tecniche e procedimenti per la stampa

Packaging II

LE COMPETENZE CHE AVRAI

Il nostro corso vuole fornire allo studente le competenze strumentali, tecniche e tecnologiche indispensabili per un progetto di comunicazione:

Tecniche della rappresentazione visiva, grafica, fotografica, tipografica, ripresa e montaggio video con le relative tecniche di trattamento delle immagini e dei linguaggi visivi e audiovisivi;

Social marketing;

Strategie per i media (cartellonistica, brochures, Corporate Identity, loghi, magazines ecc…) e conoscenza dei diversi settori di applicazione;

Apprendimento delle tecniche di illustrazione flat e composit;

Realizzazioni di soluzioni web accessibili anche dai moderni dispositivi (computer, smartphone e tablet) e soprattutto in costante aggiornamento rispetto al continuo evolversi delle tecnologie correlate.

PRINCIPALI AMBITI OPERATIVI

Grafica editoriale;

Immagine coordinata d’impresa;

Illustrazione;

Packaging e comunicazione del prodotto;

Progettazione dell’audiovisivo e dei prodotti interattivi;

Editoria televisiva, audiovisiva e multimediale;

Web design;

Progettazione di social network e piattaforme collaborative.

VUOI ALTRE INFORMAZIONI?