Istituto Italiano Design: La scuola

"SE NON SEI CURIOSO, LASCIA PERDERE" diceva Achille Castiglioni: abituiamoci all’idea che il design è fatto di persone e oggetti, di luoghi e intangibilità, di anima e carne, di emozioni e ....curiosità

L’Istituto Italiano Design da oltre 18 anni è fra i principali Istituti di livello Universitario per la formazione negli ambiti di:Industrial Design, moda, architettura di interni e comunicazione. Guardando attentamente alla ricerca, alla tecnologia e all’innovazione di prodotto offriamo una proposta didattica altamente qualificata.

Privilegiando un’ottica interdisciplinare dosiamo teoria e pratica, cultura e aspetti tecnici affiancando alle lezioni teoriche esercitazioni, workshop e laboratori, partecipazioni a concorsi ed iniziative di settore.

L’obiettivo dei corsi è la trasmissione di un metodo progettuale in grado di rispondere alle esigenze del cliente e del mercato, stimolando la formazione culturale e critica necessaria per interpretare il gusto del tempo e anticiparne le tendenze.

Il docenti sono professionisti affermati, preparati dal punto di vista culturale e didattico con il valore aggiunto dell’esperienza pratica sul campo. Garantiscono perciò un insegnamento sempre aggiornato creando un punto di collegamento con le aziende e il mondo del lavoro. La connessione tra esperienze e competenze professionali diverse, la relazione profonda con la cultura del progetto e il contatto diretto con il mondo dell’azienda e dell’impresa sono gli elementi che ci permettono di offrire una formazione completa e in linea con la contemporaneità.

I CORSI IID: CORSI DI DESIGN, A PERUGIA

I corsi con obbligo di frequenza sono a numero chiuso, con massimo 15 studenti per corso e consentono l’accesso ai pubblici concorsi in tutta l’Europa (visualizza il certificato UNI EN ISO 9001:2008).

Requisito minimo di accesso al primo anno è il diploma di scuola secondaria superiore.

Gli studenti più meritevoli avranno l’opportunità di fare pratica sul campo, mediante tirocinio in azienda o in uno studio di riferimento.

Ogni anno accademico inizia ad ottobre e termina a giugno/ luglio con la sessione degli esami.